Pressoterapia: come funziona?
Principi di pressoterapia: come funziona, come si svolge la seduta e quante volte si esegue
Come funziona la pressoterapia?
Il trattamento pressoterapico si basa su un'azione fisico-meccanica che agisce sulla circolazione. In particolare, la pressione che gli apparecchi per la pressoterapia con le loro loro guaine di cuscini ad aria esercitano sui tessuti interviene sul tessuto connettivo, favorendo la permeabilità di vasi linfatici e sanguigni.
Come si svolge la seduta di pressoterapia?
La seduta di pressoterapia segue sempre la stessa sequenza: le sacche d'aria si riempiono a partire da quella più esterna fino a quella più interna – nella stessa direzione che seguono la linfa e il sangue venoso –, e in sequenza si svuotano.
È così che la pressoterapia ha effetti benefici sulla circolazione e facilita lo smistamento dei liquidi nel corpo.
Ed è proprio per questo che la si adopera non solo in campo medico, contro edemi e dolori ad arti e addome, e in campo estetico, contro cellulite e ritenzione idrica. Talvolta, per massimizzarne i benefici, alla pressoterapia si accompagnano impacchi di alghe o massaggi con oli essenziali.
Quanto dura ogni seduta di pressoterapia? E quante sedute sono necessarie?
Ogni seduta di pressoterapia dura attorno ai 20-30 minuti, e le sedute sono organizzate in cicli la cui durata dipende dai motivi del trattamento e dagli effetti che si desidera raggiungere.
I-TECH Fascia addominale 55-110 cm per Q1000 Premium e Lymphopress Accessori Pressoterapia Prezzo di listino: € 99,00 (iva inc.) |
Contatti
Tel. 03821726403
Cel. 3459019704